Chi Siamo
Cominciate col fare ciò che è necessario poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile
San Francesco
E’ STATA COSTITUITA LA NUOVA PRO LOCO PISCIOTTA
è stato necessario
costituire una nuova Pro Loco a seguito dell’emanazione del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 117 del 6 ottobre 2017, con il quale è stata cancellata dall’albo regionale la Pro Loco di Pisciotta. Ciò per non perdere le opportunità garantite da tale iscrizione, considerato il ruolo che la Regione Campania riconosce alle associazioni Pro Loco, nel quadro della valorizzazione turistica per la custodia e la promozione dei valori naturali e artistici di ogni località e per il raggiungimento degli obiettivi sociali del territorio attraverso la partecipazione popolare.
pensiamo sia possibile
dopo questo atto dovuto, con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio, dare una risposta alle varie esigenze di crescita culturale, civile, socio-economica che sono emerse in questi ultimi anni, dalle varie realtà presenti nel nostro Comune, coinvolgendo tutte le frazioni. La Pro Loco aprirà un canale privilegiato con i soci e con i cittadini in maniera tale da dare la possibilità a tutti di essere partecipi dei momenti di discussione in merito a proposte e punti di vista.
ci potremmo sorprendere per essere riusciti a fare ciò che temevamo impossibile
cioè far riemerge la tradizione dello stare insieme recuperando quel senso di appartenenza che con il passare degli anni si sta perdendo per motivi che vanno aldilà della volontà di ognuno di noi. In questo progetto l’associazione intende coinvolgere tutti a partire dai bambini e ragazzi che con l’entusiasmo della scoperta possono bene interpretare lo spirito con il quale la Pro Loco vuole affrontare questo nuovo percorso, non dimenticando l’esperienza di coloro che hanno dato un apporto in forze ed idee fino ad ora.
Alla Pro Loco può aderire chiunque: il cittadino, l’associazione, l’imprenditore, il commerciante, tutti coloro che, oltre a dare un contributo personale, pensano che questo modo di far vivere il nostro territorio sia quello giusto.
Il Presidente
Dr. Rumma Fioravante